Come funziona la piattaforma IsMadeInItaly

Vendita online di prodotti italiani e beneficenza ad Associazioni ONG e ONLUS no-profit

La piattaforma IsMadeInItaly è multi funzionale ed è gestita dai commercianti e dalle Associazioni ONG o ONLUS, no-profit.

Il commercianti possono mettere in vendita, su un negozio della piattaforma, i loro prodotti Made in Italy e devolvere una percentuale in beneficenza ad una Associazione da loro scelta.

Le Associazioni di volontariato no-profit possono a loro volta segnalare commercianti, produttori che vogliono partecipare all’iniziativa.

Le Associazioni di volontariato potranno pubblicizzare il negozio di loro riferimento sui vari canali (Facebook, Instagram, Linkedln, Twitter, ecc.) per ottenere maggiori consensi.

I pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario, carte di credito e PayPal

Il commerciante quando riceverà l’ordine e il pagamento,  farà la spedizione all’indirizzo indicato.

Le Associazioni, a loro volta, riceveranno la loro donazione  sul loro conto corrente.

L’iscrizione  alla piattaforma è gratuita.

Le merci esposte nel negozio avranno una visibilità minimo per 3 mesi.

I commercianti possono avere più negozi e fare beneficienza a più associazioni.

 

Attenzione!!!

Non si possono fare acquisti cumulativi da più negozi.

La piattaforma è come un Centro Commerciale dove ogni negozio fa a sé e nello stesso tempo, la donazione. è per una specifica Associazione.

Quindi quando un cliente acquista da un negozio deve chiudere la transazione e se vuole acquistare un prodotto da un altro negozio apre un nuovo acquisto.

Qualora vengano acquistati più prodotti di più negozi, l’ordine sarà annullato e verranno restituiti i soldi tramite PayPal detratte le spese imposte da PayPal. 

La piattaforma tratterà una percentuale sul servizio, da concordarsi con il commerciante,  in base al prodotto messo in vendita.