Nutrizione

La dieta genomica, personalizzata, equilibrata, per tutti.

dieta genomica




La dieta genomica.

La dieta personalizzata, equilibrata e per tutti.

La Dieta sul proprio Genoma (NutriGenomGenealogia NGG) è personalizzata e risponde alla domanda che le persone si fanno ogni giorno:

“ che cosa ho intenzione di mangiare oggi?”

Poche persone però si chiedono

“ quali sono gli alimenti migliori per il mio organismo?”

le corrette informazioni che sono contenute negli alimenti. 

La dieta sul proprio genoma è personalizzata è il futuro dell’umanità.

Questa dieta ed oltre ad insegnare a mangiare, in modo corretto, è fondamentale per mantenere stabile il proprio peso, per dimagrire o ingrassare per evitare il diabete o la depressione e lo stress, seguire una dieta personalizzata sulle nostre esigenze in base alla propria Mappa Alimentare.

Il benessere psico fisico si può ottenere usando solo alimenti naturali, la buona cucina, accontentando così gusto, il fisico, la mente, l’emozione e lo spirito.

Ogni anno una nuova dieta

Ogni anno, all’arrivo della stagione estiva, le persone iniziano una nuova dieta dimagrante, diminuiscono di peso, ma, la maggior parte di loro, non riesce a mantenere i risultati raggiunti e di conseguenza, anno dopo anno, a primavera, iniziano una nuova dieta.

Il problema fondamentale di questi fallimenti è che la dieta è generica, non è una la dieta personalizzata, è elaborata da persone non competenti e la maggior parte delle volte, è un “fai da te” approssimato e nocivo.

L’alimentazione, deve essere personalizzata, deve tener conto delle esigenze dell’individuo, non può essere scritta su un libro o su una rivista o un giornale.

Come si può credere che una dieta, elaborata da persone che vivono in California, sia adatta alla popolazione Canadese o alle persone che vivono in Grecia?

Gli alimenti possono essere un benefico per una mamma, ma possono essere nocivi al figlio.

La persona che decide di seguire una dieta si deve far aiutare da un dietologo o da un nutrizionista, sottoporsi ad esami specifici in modo da poter individuare gli alimenti più adatti per il suo organismo per poi creare la dieta personalizzata.

Gli alimenti che possono creare disturbi o che sono una “novità alimentare”, dovranno essere assunti con la massima prudenza, per evitare di entrare nel “tunnel delle privazioni” delle intolleranze alimentari.




7 miliardi di diete

Nel mondo ci siano circa 7 miliardi di persone, ognuna delle quali ha esigenze diverse e per le quali occorrerebbero  7 miliardi di diete.

 

La ” Guida al tuo genoma” (A guide to your genome) della National Human Genome Research Institute termina dicendo:

Voi potete salvare la vostra vita

conoscendo la storia della vostra famiglia”.

Lorenzo Pirrodi ed  Ancel Keys autori della Dieta Mediterranea e Georges Oshawa (Yukikazu Sakurazawa) inventore della Dieta Macrobiotica consigliavano un’ alimentazione regionale e stagionale.

Voi potete salvare la vostra vita

conoscendo la storia della vostra famiglia

del vostro territorio ed imparando a nutrirvi”



 

NutriGenomaGenealogia (NGG)

non è una dieta, è un protocollo nutrizionale ed informazionale

ha come base i progetti “GENOMA” e “MICROBIOMA” che coinvolgono scienziati di tutto il mondo.

 

Razza ed etnia

Nazionalità e regionalità

Fattori ambientali, climatici e stile di vita

Gestazione e svezzamento

Imprinting e disbiosi intestinale

Prevenzione, patologie recenti, croniche e familiari

Analisi biochimiche, Test genomici (DNA).

Gruppo Sanguigno AB0

Costituzione, diatesi iridologica

Allergie, intolleranze e cross reattività

Rilevazione dei sovraccarichi nutrizionali

Deficit nutrizionale

Mineralogramma

Equilibrio acido/base

Epigenetica, Nutraceutica, Nutrigenomica

 

La Dieta Genomica, NutriGenomaGenealogia, è la dieta personalizzata al proprio genoma, è il controllo della nutrizione, nel rispetto della genealogia dell’individuo, delle sue radici, del suo habitat, del suo stile di vita, del suo patrimonio genetico e della sua immunità.

La Nutraceutica la Nutrigenomica, cambiano la relazione tra cibo e farmaco, i cibi diventano farmaci e ci aiutano a vivere meglio.

Le nuove tecnologie alimentari aiutano la popolazione mondiale ad alimentarsi in maniera più razionale, consapevole e a migliorare la lotta contro la fame nel mondo.

Metodo NGG

Il Metodo NGG, è la base per elaborare la dieta genomica, è consigliato a tutte le persone, ma sopratutto ai bambini ed agli adolescenti, perché è proprio durante infanzia che si possono correggere gli squilibri e gli stili di vita che, in età adulta, potrebbero causare malattie.

La dieta genomica NGG è tratta dal libro “7 Miliardi di Diete”

Questo Metodo è stato applicato alla signora Enrica R. B. affetta da osteoporosi grave, il caso è ampiamente descritto e documentato nella “La Storia d’Enrica”,

La Storia d’Enrica è anche la conferma che noi siamo legati a convinzioni ed affermazioni, che ci sono state tramandate, ma che devono essere modificate o addirittura abbandonate  per non continuare a ripetere gli stessi errori e ricadere nella malattia.   

Tutte le persone, affette da osteoporosi e malattie metaboliche, dovrebbero leggere il libro  “7 Miliardi di Diete”  per verificare le indicazioni e le controindicazioni della loro dieta.

Per maggiori informazioni e per sapere il costo della dieta Whats App + 39 338 24 69139

 




Letture di approfondimento

 

La Biologia delle Credenze Nuova Edizione 2017La Biologia delle Credenze Nuova Edizione 2017
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
Bruce LiptonCompralo su il Giardino dei Libri

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.

È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d’avanguardia: l’epigenetica.

Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino.

 

Genomica SocialeGenomica Sociale
Come la vita quotidiana può modificare il nostro DNA
Carlo Alberto Redi, Manuela MontiCompralo su il Giardino dei Libri

 

Un numero sempre maggiore di evidenze documenta un sostanziale legame tra il contesto sociale all’interno del quale ciascuno di noi vive e le funzioni del genoma delle cellule somatiche e germinali che compongono il nostro organismo.

 

NB  Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.

@DrTraverso  titolare del  Copyright 2018

Fonte

7 Miliardi di diete

La Dieta Enzimatica

Alimentazione e Superstizione

www.treccani.it

www.genome.gov

Disclaimer

Fonte Recensioni

Clienti Amazon e Giardino dei Libri