Nutrizione

Aggiungere proteine al caffè per diminuire di peso

proteine al caffè



Proteine al caffè, una combinazione strana

Aggiungere proteine al caffè, può sembrare una combinazione strana, ma molte persone affermano che aumenta la perdita di peso e migliora gli allenamenti.

 




I vantaggi

La combinazione di proteine ​​in polvere con caffè può aiutare negli allenamenti.

Il caffè è ricco di caffeina, è uno stimolante naturale, può migliorare le contrazioni muscolari e la resistenza all’affaticamento quando viene consumato 60 minuti prima dell’esercizio. 

La ricerca ad esempio dice che aumenta il metabolismo, abbassa i livelli di ormoni della fame e aumenta i livelli di ormoni della pienezza.

Allo stesso modo, la polvere proteica fornisce ai muscoli gli elementi di cui hanno bisogno per recuperare dall’esercizio fisico, per  crescere e diventare più forti.

Le persone che svolgono regolarmente esercizio di resistenza traggono maggiori benefici dall’ingestione di 0,7-1 grammi di proteine per ​​1,6-2,2 grammi per kg di peso corporeo.

Premesso tutto ciò, assumere proteine ​​immediatamente prima di un allenamento può essere un valido aiuto.

Fabbisogno proteico giornaliero e diminuzione di peso

L’aggiunta di proteine ​​in polvere al caffè può aiutare a diminuire di peso e inoltre l’aggiunta di proteine ​​al caffè è aiuta le persone  a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero .

Dato che le proteine ​​riducono la fame e promuovono la sensazione di pienezza, aggiungerla al caffè può aiutare a eliminare anche il senso di fame.

Inoltre si possono ridurre il numero di calorie mangiate nel corso della giornata.

READ  Allergia ed intolleranza alimentare, le differenze

Le proteine possono anche fornire un leggero aumento del metabolismo perché,  per scomporle, richiedono al corpo di bruciare più calorie rispetto ai carboidrati o ai grassi

Il corpo inoltre potrebbe essere in grado di utilizzare solo circa 0,5 grammi di proteine per kg di peso corporeo alla volta per la costruzione muscolare.

Infine, un’adeguata assunzione di proteine ​​può aiutare a mantenere la massa muscolare mentre si smobilita il grasso corporeo 

 

 

Proteine e prima colazione

Una colazione completa ed equilibrata è sempre la migliore strategia, poiché aiuta a soddisfare le esigenze quotidiane di vitamine, minerali e altri nutrienti importanti, oltre alle proteine.

L’aggiunta di proteine ​​al caffè è inferiore al consumo di una colazione ricca di proteine ​​insieme al caffè.

Le polveri proteiche non solo possono essere ricche di zuccheri, dolcificanti artificiali e additivi, ma possono anche rischiare di essere contaminate da composti nocivi.

  • Ad alto contenuto di proteine, ideale per chi cerca una fonte proteica a base vegetale, senza latte e senza soia

Il metodo per aggiungere le proteine al caffè

Le polveri proteiche possono aggregarsi, specialmente se aggiunte a bevande calde come il caffè, quindi il miglior metodo è quello di aggiungere la polvere proteica poco alla volta mescolando continuamente.

Un altro metodo è quello di aggiungere le proteine al caffè freddo.

 



Le migliori proteine

Le proteine si dividono in

  • Concentrati di proteine: prodotti estraendo proteine ​​da alimenti integrali usando calore, acidi o enzimi o acidi, generalmente forniscono il 60-80% di proteine, mentre il restante 20-40% è composto da grassi e carboidrati.
  • Isolati proteici: un ulteriore processo di filtraggio rimuove più grassi e carboidrati, concentrando ulteriormente le proteine, queste polveri isolate con proteine ​​contengono circa il 90-95% di proteine.
  • Idrolizzati proteici: prodotti dall’ulteriore riscaldamento con acidi o enzimi – che spezzano i legami tra aminoacidi – gli idrolizzati vengono assorbiti più rapidamente dal corpo e dai muscoli.
READ  Il sonno influenza i risultati della dieta

Le proteine ​​del siero di latte vengono digerite rapidamente, fornendo un rapido aumento degli aminoacidi che possono aiutare ad aumentare la massa muscolare e la forza, ridurre l’appetito e favorire la perdita di grasso

La caseina è una proteina da latte a digestione lenta che può ridurre la scomposizione delle proteine ​​muscolari e favorire la crescita della massa muscolare e la perdita di grasso durante la restrizione calorica.

Le proteine ​​d’uovo sono di alta qualità e facilmente digeribili, anche se potrebbero non farti sentire pieno come altre polveri proteiche.

Le proteine ​​del pisello possono promuovere la pienezza e aumentare la crescita muscolare con la stessa efficacia delle proteine ​​di origine animale.

La proteina di canapa è ricca di omega-3 e sembra essere facilmente digeribile. Tuttavia, è a basso contenuto di aminoacidi essenziali lisina e leucina.




@DrTraverso   titolare del  Copyright 2020

Disclaimer

 

Fonte

NCBI 

PubMed

NCBI 

PubMed 

Proteine del pisello