Nutrizione

Caratteristiche fisiche dei gruppi sanguigni



Caratteristiche fisiche del Gruppo AB0 

Le caratteristiche fisiche variano a seconda del gruppo sanguigno

Gruppo Sanguigno 0

Le caratteristiche fisiche del Gruppo Sanguigno 0 sono magrezza e altezza, longilinee,  persone che mangiano e non ingrassano.

Le donne hanno il classico fisico da modella, con gambe molto sottili, pochissimi fianchi e glutei, il seno è pronunciato.

Gli uomini del Gruppo sanguigno 0, si mantengono magri con più facilità delle donne, anche se entrambi, possono arrivare al sovrappeso e al obesità se sbagliano le combinazioni alimentari.

Le persone del Gruppo 0 riescono a differenza di tutti gli altri gruppi riescono a diminuire di  peso in breve tempo.



Gruppo Sanguino A

Le persone del Gruppo Sanguino A, sono le persone che “guardando il cibo e ingrassano”!

Sono i normopeso tendenti al grasso.

Le caratteristiche fisiche sono molto  diverse dal Gruppo Sanguino 0, anche gli uomini sono “grossi e grassi” in generale.

Il gruppo A è predisposto al obesità, al diabete, soprattutto se hanno predisposizione genetica.

La donna gruppo A, se segue una alimentazione povera di latticini, riesce a mantenere un fisico magro, quando cambia l’alimentazione aumenta subito di peso e per tornare al peso forma ha molta difficoltà.

Caratteristiche fisiche gruppo sanguigno 0
Caratteristiche fisiche gruppo sanguigno 0




Gruppo Sanguigno B

Le caratteristiche fisiche del Gruppo Sanguigno B sono molto simili al gruppo 0 con la differenza di una netta predisposizione al aumento di peso.

Le ossa delle braccia e delle gambe, hanno dimensioni maggiori ed anche quelle del cranio sono più pronunciate.

Le persone del Gruppo Sanguigno in confronto agli individui appartenenti al Gruppo Sanguigno 0 sono di statura inferiore.

Le belle e grosse signore di una certa età con evidente couperose, sono prevalentemente di Gruppo B.

Le persone appartenenti al Gruppo Sanguigno B hanno la predisposizione al diabete di tipo II e ai problemi gastrici e per Peter D'Adamo possono sviluppare malattie del sistema immunitario quali il Lupus.

Gruppo Sanguigno AB

Le persone del Gruppo AB possono sviluppare un fisico con caratteristiche fisiche del gruppo sanguigno A o B

Per le donne che hanno avuto una famigliarità di tumore al seno, Peter D’Adamo consiglia, sia alle appartenenti del Gruppo Sanguigno A che a quelle di Gruppo Sanguigno AB, l’introduzione nella dieta delle lumache, perché contengono una potente "lectina" che aderisce alle forme più comuni di tumore della mammella e le agglutina in questo caso il danno che provoca la "lectina" è simile ad un farmaco.

Le caratteristiche fisiche e il “gruppo puro”

Le caratteristiche fisiche delle persone gruppo sanguigno descritte sono da intendersi per persone che sono appartenenti al Gruppo Sanguigno “puro” cioè minimo da 2 generazioni ad esempio una persona di Gruppo 0 con genitori e nonni sempre appartenenti al gruppo 0.

 

Gruppo puro e alimentazione

La regola del “Gruppo puro"  vale anche quando si deve interpretare la tollerabilità di alcuni cibi ad esempio nel intolleranza al latte.

Le persone di Gruppo B secondo gli studi di Peter D'Adamo dovrebbero tollerare il latte  perché il questo gruppo ha come zucchero oltre al fucosio il D- galattosamina che è contenuta nel latte.

La persona del Gruppo B che non tollera il latte, non è un “B puro”, può essere stata generata da genitori sempre con il gruppo B, ma anche dal accoppiamento di persone con Gruppi Sanguigni 0, A, AB o perché i nonni non erano “B puri”.



 

Letture di approfondimento

La Vera Dieta dei Gruppi SanguigniLa Vera Dieta dei Gruppi Sanguigni
Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere sani e più a lungo
Peter J. D'AdamoCompralo su il Giardino dei Libri

Peter J. D’Adamo è stato il primo a definire l’importante correlazione tra i gruppi sanguigni e il cibo ed è il creatore della famosa Dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci di sempre per perdere peso e preservare la salute.

Il metodo per dimagrire e vivere sani più a lungo.

Perché c’è chi può mangiare tutti i dolci che vuole, mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché alcuni prendono sempre l’influenza e altri non si ammalano mai?

Esiste una risposta precisa a queste domande: il segreto per vivere bene, essere sani e riuscire a dimagrire dipende dal nostro gruppo sanguigno.

Infatti il modo in cui assorbiamo i cibi che mangiamo, come il nostro corpo reagisce allo stress e alle malattie, ma anche come ritrovare il benessere e la forma fisica, è scritto nella chimica del nostro corpo, racchiusa nella sigla 0, A, B o AB.

L'Alimentazione su MisuraL'Alimentazione su Misura
Scegli gli alimenti e la dieta personalizzata in base al tuo gruppo sanguigno
Peter J. D'Adamo, Catherine WhitneyCompralo su il Giardino dei Libri

Il naturopata Peter D'Adamo, sulla scorta di un'ampia ricerca scientifica, dimostra quanto sia vero che «una cosa che fa bene a qualcuno può dar fastidio a un altro» e quanto sia importante personalizzare la propria alimentazione e i propri programmi di benessere.

Questo libro ha fornito a milioni di lettori una nuova chiave sui misteri della salute, della malattia, della longevità e della vitalità psicofisica. L'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità verso le malattie, stabilisce chi siamo, le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono.

È la risposta scientifica a interrogativi come: perché c'è chi può mangiare tutti i dolci che vuole, mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché c'è chi prende sempre l'influenza e altri ne sembrano immuni?

Mangia Come SeiMangia Come Sei
Cambia il tuo destino genetico e vivi più a lungo con la dieta del genotipo - Nuova edizione
Peter J. D'Adamo, Catherine WhitneyCompralo su il Giardino dei Libri

Con l'alimentazione possiamo potenziare le nostre caratteristiche genetiche. Sulla base di questa scoperta, il dottor D'Adamo, che ha cambiato la vita di milioni di persone con la dieta dei gruppi sanguigni, spiega qual è stata l'evoluzione dei suoi studi e propone un nuovo metodo ancora più personalizzato che garantisce a ognuno di perdere il peso in eccesso, restare in forma, combattere l'invecchiamento, ridurre i rischi di ammalarsi.

Attraverso il semplice test contenuto in questo libro è possibile individuare il proprio genotipo e scoprire il proprio profilo tra i sei tipi codificati: il Cacciatore, il Raccoglitore, l'Insegnante, l'Esploratore, il Guerriero, il Nomade.

 

NB  Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.

 @DrTraverso titolare del  Copyright 2016

 

Disclaimer

Un pensiero su “Caratteristiche fisiche dei gruppi sanguigni

  1. Grande studioso del genere umano componenti per la tua professionalità : Peccato che la formazione medica in Italia e’ scarsa o nulla in questo campo !

I commenti sono chiusi.