Nutrizione Informazionale
NutrizioneShop sale

7 buoni motivi per consumare gli acidi grassi omega – 3



Gli acidi grassi Omega – 3

7 buoni motivi per assumere regolarmente Omega – 3

Gli acidi grassi Omega – 3 sono importanti per la salute del corpo e del cervello.

Gli acidi grassi Omega – 3 sono nutrienti molto studiati ecco 7 indicazioni correlate dal ricerche scientifiche che ci indicano i benefici che si hanno assumendo un integrazione di Omega, ultriori infrmazioni le potetrovare su numerosissimi libri  in commercio

Esistono tre tipi di acidi grassi Omega – 3 : ALA, EPA e DHA.

  1. possono aiutare a prevenire e curare la depressione e l’ansia, l’EPA sembra essere il più efficace del Prozac nel combattere la depressione.
  2. Omega – 3 migliorano numerosi fattori di rischio di malattie cardiache, ma gli integratori di Omega – 3 non riducono il rischio di infarti o ictus.
  3.  Migliorano l’attenzione e riducono l’iperattività, l’impulsività e l’aggressività, nei bambini e possono ridurre i sintomi dell’ADHD 
  4. Possono ridurre la resistenza all’insulina, e quindi apportare benefici per le persone con sindrome metabolica. 
  5. Ridurre l’infiammazione cronica, che può contribuire a malattie cardiache, cancro e altre malattie.
  6. Possono aiutare a combattere malattie autoimmuni, tra cui il diabete di tipo 1, la psoriasi, l’artrite reumatoide, il morbo di Crohn, la colite ulcerosa. 
  7. Persone con disturbi mentali hanno spesso bassi livelli di grassi omega-3 nel sangue, l’integrazione può anche aiutare a prevenire il declino mentale correlato all’età e il morbo di Alzheimer.

Gli acidi grassi Omega – 3 sono importanti per una salute, mangiare pesce grasso 2 volte a settimana, o assumere integratori è il modo migliore per garantire l’assunzione ottimale di Omega – 3.




La vetrina degli

integratori di Omega – 3

 

OLIO DI SALMONE SELVATICO D’ALASKA

Integratore alimentare a base di salmone selvatico dell’Alaska, ricco di acidi grassi polinsaturi, pescato in modo sostenibile ed arricchito in vitamina D3 e astaxantina.

Offre un alto rapporto omega-3 / omega-6 (15:1) utile per bilanciare la quota di omega-6 introdotti con la dieta. L´assunzione di EPA e DHA contribuisce alla normale funzione cardiaca**, al mantenimento della normale funzione cerebrale e della normale capacità visiva***.

L’integrazione con omega-3 e vitamina D può essere un coadiuvante nell’ambito di un’alimentazione con obiettivo desensibilizzante in persone tendenzialmente allergiche.

** L’effetto benefico si osserva con assunzione giornaliera di almeno 250 mg di EPA e DHA

*** L’effetto benefico si osserva con assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA

 

OMEGA MIX 

Omega-3, omega-6 e omega-9 in un’unica perla.

Omega mix è un integratore alimentare a base di olio di pesce, olio di semi di lino e olio di borragine, naturalmente ricchi di acidi grassi insaturi della serie omega-3, omega-6 e omega-9.

 

 

ACIDI GRASSI INSATURI (EPA 160 MG, DHA 100 MG PER PERLA)

Lo sgombro, il merluzzo ed altri pesci caratteristici dei mari freddi sono fonti naturali di acidi grassi polinsaturi omega-3, EPA e DHA. Da tali pesci si ottiene l’olio di pesce contenuto nei prodotti PESCE LIGHT e PESCE LIGHT SUPERCONCENTRATED. L’EPA e il DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca*. Il DHA contribuisce poi al mantenimento della funzione cerebrale** e della capacità visiva**.
*L´effetto benefico si ottiene con l´assunzione giornaliera di almeno 250 mg di EPA e DHA.

**L´effetto benefico si ottiene con l´assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA.

 

RITE FLEX OMEGA 3

Olio di pesce contiene 600 mg attivo EPA e DHA per porzione di 2 capsule da olio di pesce contaminante-libera, pura di fornire adeguate quantità di acidi grassi essenziali.

DHA sostiene il mantenimento della visione e funzione cerebrale normale e il benefico effetto può essere ottenuto con un apporto giornaliero di 250 mg DHA.

Quando 250 mg di DHA è presa con 250 mg di EPA contribuisce anche alla normale funzione cardiaca.

 



N.B.  Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.

@DrTraverso  titolare del  Copyright 2018

Disclaimer

 

Translate »
error: Content is protected !!