Nutrizione

La Dieta Enzimatica e la dieta ad esclusione



La Dieta Enzimatica e la dieta ad esclusione

La Dieta Enzimatica non è una dieta ad esclusione che elimina gli alimenti a cui si è intolleranti, è attiva perché riattiva gli enzimi quiescenti.

 

La dieta ad esclusione è la dieta che elimina uno o più alimenti dall’alimentazione di una persona.

Tipica dieta ad esclusione è quella dell’intolleranza al lattosio dove il lattosio viene o eliminato completamente o sostituito con alimenti delattosati.  

La dieta Vegana e Vegetariana sono anch’esse diete ad esclusione.

 

La Dieta dei Gruppo Sanguigno di Peter D’Adamo è un dieta ad esclusione, elimina gli alimenti che contengono lectine non compatibili con il proprio gruppo sanguigno, ad esempio la carne di maiale viene eliminata a tutti i 4 gruppi sanguigni.

Le diete ad esclusione sono diete che disattivano completamente gli enzimi rendendoli quiescenti.

La Dieta Enzimatica è una dieta informazionale, l’unica che, nel caso d’intolleranze alimentari, usa gli alimenti non tollerati dalla persona. 

Il metodo usato un questa dieta è quello dello “svezzamento adulto”. 

Gli alimenti che creano disturbo vengono usati in modo tale che la persona, in poco tempo, ritrovi la sua tollerabilità, perché vengono riattivati gli enzimi.

La classifica delle 41 migliori diete posiziona ai primi 3 posti diete non ad esclusione..



Letture di approfondimento e prodotti

 

La Vera Dieta dei Gruppi Sanguigni
Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere sani e più a lungo

Voto medio su 7 recensioni: Buono

€ 17,90

Peter D’Adamo è il creatore della famosa dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci per perdere peso e preservare la salute. In questo libro spiega come ha scoperto che l’appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra predisposizione verso le malattie e stabilisce le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono.

Sulla base di un’ampia ricerca, D’Adamo offre una risposta scientifica e dimostra quanto sia importante personalizzare la propria alimentazione e i propri programmi di benessere.

Un libro fondamentale, che ha già conquistato milioni di lettori nel mondo, in grado di migliorare per sempre il modo in cui mangiamo e ci prendiamo cura di noi.

 

La Dieta MontignacLa Dieta Montignac
Mangiare con gusto senza ingrassare
Michel MontignacCompralo su il Giardino dei Libri

Michel Montignac presenta in questo libro un compendio chiaro e completo sul suo innovativo metodo dimagrante, confermato da numerosi studi scientifici.

Questa dieta non è la semplice riduzione calorica, ma l’esclusione dei carboidrati ad alto indice glicemico e dei grassi saturi a indurre il dimagrimento che si consolida nel tempo.

Insegna dunque a dimagrire mangiando i cibi più amati, anche formaggi, carne e cioccolato, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Basta con i pasti sostitutivi e con il senso di privazione!

 

 

NB  Il testo italiano non è perfetto perché è stato adattato a Google Traduttore e Balabolka.

@DrTraverso titolare del  Copyright 2017 

Disclaimer

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Blood_type_diet